NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI DALLA REGIONE LAZIO

Oggi, nell’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto “Di Vittorio”, è stata presentata la Lazio Youth Card dalla dottoressa Giannetti. La Card, attiva dal febbraio del 2019, offre ai giovani, dai 14 ai 29 anni e residenti  o domiciliati nel territorio regionale, sconti e vantaggi esclusivi. Fa parte di una serie di iniziative promosse dalla Regione Lazio e gestite da LAZIOcrea S.p.A., iniziative fortemente volute dalla stessa Regione. Possono altresì beneficiare della Youth Card anche i giovani residenti in territorio nazionale e nell’Unione Europea purché iscritti all’EYCA (European Youth Card Association).

Il progetto messo in atto ha ottenuto il favore, il consenso e le convenzioni di teatri, cinema, luoghi di cultura e di divertimento e conta di espandersi ampliando il settore dei servizi offerti. Sono già 35.000 gli esercizi commerciali convenzionati distribuiti in tutta Europa. Ogni partner ha maggior visibilità e possibilità di crescita, non solo a livello regionale ma anche nazionale ed europeo.

Già nei mesi scorsi i giovani hanno fruito di gratuità riguardanti grandi eventi sportivi come gli internazionali di tennis, concerti presso l’Auditorium, eventi culturali quali la mostra della piccola e media editoria “Più libri più liberi”. Ai ragazzi vengono sempre destinati i posti migliori, in esclusiva.

Il meccanismo è facile ed intuitivo. Si tratta di un’ App scaricabile sullo smartphone, in modo totalmente gratuito, da Google Play o da Apple Store. All’ interno dell’App si trova l’ indirizzo della biglietteria presso la quale andare a ritirare il proprio biglietto.

Procedura:

  1. Scaricare l’ App
  2. Confermare tutorial (apparirà una schermata  con la  scritta “ok”)
  3. Scegliere il settore che più interessa dal menù a tendina
  4. Contattare in caso di dubbi cliccando la voce “contattaci”(è presente un indirizzo email e un numero di telefono di supporto).
  5. Procedere al riconoscimento mediante i dati anagrafici
  6. Accedere alla Card dopo l’invio di un codice di quattro cifre sull’email comunicata.

Si percepisce il forte impegno della Regione Lazio a livello culturale e la sua attenzione per gli utenti più giovani. Come ricordato dalla dottoressa Giannetti, la Regione Lazio è l’unica regione italiana ad aver aderito a tale iniziativa, tramite LAZIOcrea ad EYCA, il network delle YOUTH CARD dei paesi europei. Un’ iniziativa preziosa volta alla promozione d’idee, di saperi, di culture e alla valorizzazione di talenti. 

http://www.regione.lazio.it/rl/youthcard/


Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *