GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “CORRADO MELONE” VISITANO L’ALBERGHIERO DI LADISPOLI

Proseguono, in vista dell’Open Day del 14 gennaio, le attività di accoglienza e orientamento dell’Alberghiero di Ladispoli. Giovedì 12 gennaio gli studenti dell’Istituto di via Federici hanno accolto le classi III E e III F dell’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” di Ladispoli, accompagnate dalle docenti Maria Annunziata Mastroianni, Lorella Maggi ed Emilia Riccio. A dare il benvenuto c’erano la Dirigente scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa e le Responsabili di Sede Prof.ssa Carmela Panzella e Rosa Torino. A coordinare i loro allievi nei Laboratori di Sala/Bar e Accoglienza Turistica sono stati la Prof.ssa Donatella Di Matteo, il Prof. Bruno Mazzeo e il Prof. Renato D’Aloia, mentre il Prof. Carlo Narducci, Funzione Strumentale per l’Orientamento, ha illustrato le strutture e le attività formative dell’Istituto Alberghiero. Nel corso della visita gli studenti di via Federici hanno preparato un piatto tipico della tradizione gastronomica laziale, pasta all’amatriciana, spiegandone la storia e la ricetta. Ma gli allievi hanno anche svolto esercitazioni e dimostrazioni di mise en place, cimentandosi poi con le tecniche della cottura flambé, con il supporto degli Assistenti tecnici Mauro Ceccobelli e Vincenzo Riili. Appuntamento al 14 gennaio per il secondo Open Day dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli.