PRONTI ALL’ASCOLTO.

APERTO LO SPORTELLO “SPAZIO-ASCOLTO”  DEL “DI VITTORIO”.

COME PRENOTARSI.

Uno spazio dedicato agli studenti per parlare liberamente dei propri problemi e “farsi ascoltare”, senza il timore di essere giudicati: è questo il senso e l’obiettivo degli incontri che si svolgono nello “Spazio-Ascolto” sotto la guida delle Prof.sse Francesca Acocella e Anna Lisa Sorce. Ma lo Spazio–Ascolto è aperto alla partecipazione di tutti. “L’Istituto Superiore “G. Di Vittorio” è da sempre attento al tema dell’accoglienza e dell’inclusione scolastica – ha sottolineato la Prof.ssa Acocella – nella prospettiva di un deciso sostegno alle fragilità, alle situazioni di disagio e di malessere. La scuola è uno straordinario osservatorio della condizione giovanile. Siamo quotidianamente in prima linea nella sempre più difficile sfida che ci sottopone la società contemporanea. Lo sportello Spazio-Ascolto è finalizzato all’ottimizzazione delle relazioni sociali e delle competenze umane. Ogni studente deve essere in grado di vivere serenamente la propria vita scolastica, di apprendere con successo, utilizzando al massimo le sue capacità cognitive, affettive e relazionali. Agli incontri sarà presente la Prof.ssa e psicologa Alessandra Pecorelli, ma anche altri docenti, come la Prof.ssa Bruna Calato e Olimpia Salvucci stanno offrendo il loro supporto. Gli alunni interessati potranno rivolgersi alla Prof.ssa Sorce per la sede di via De Begnac e alle Professoresse Francesca Acocella e Olimpia Salvucci per la sede di via Federici. Gli alunni minorenni dovranno farsi autorizzare dai genitori”.