IL COTRAL VICINO AGLI STUDENTI DI LADISPOLI

Una notizia straordinaria per i moltissimi allievi che frequentano ogni giorno l’Alberghiero di Ladispoli utilizzando i mezzi pubblici Cotral. Su richiesta della Dirigenza dell’Istituto Superiore di via Federici, la Società di Trasporti ha posticipato la corsa Ladispoli-Bracciano dalle 14:15 alle ore 14:50, a partire da lunedì 24 ottobre. “Siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e delle loro famiglie – ha affermato la Dirigente scolastica dell’Istituto Superiore “Giuseppe Di Vittorio” Prof.ssa Vincenza La Rosa – Desidero ringraziare profondamente il Direttore di Cotral Spa, Giuseppe Ferraro, per aver accolto la nostra richiesta di modifica dell’orario, ma rivolgo un grazie anche alle docenti fiduciarie della Sede dell’Istituto Alberghiero, Prof.ssa Carmela Panzella e Prof.ssa Rosa Torino per il loro prezioso supporto”. Con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, molti studenti provenienti dai Comuni del comprensorio sabatino, uscendo alle ore 14:35 dall’lstituto Alberghiero di Ladispoli sito in via Federici, non riuscivano a fruire della corsa delle 14:15 mentre quella delle 15:39 prevedeva un cambio dai ristrettissimi margini (3 minuti). Pur avendo esperito tutte le possibilità previste dalla normativa vigente per le uscite anticipate degli studenti, non era stato possibile da parte della Dirigenza scolastica dell’Istituto Alberghiero individuare alcuna soluzione alternativa che consentisse agli allievi di rientrare nelle abitazioni di residenza in orari compatibili con le esigenze familiari e di studio legate alla loro attività formativa. Di qui l’accorata richiesta di modifica dell’orario rivolta alla Società Cotral. E lunedì 24 è stato lo stesso Direttore Cotral Giuseppe Ferraro a rispondere: “Facendo seguito alla Vs. richiesta…, per quanto predisposto dagli uffici di bacino territoriale che hanno in carico l’attività e contatto con l’Istituto, si dispone l’accoglimento dell’istruttoria, pertanto, la corsa delle ore 14:15 Ladispoli-Bracciano, da lunedì 24/10/2022 sarà posticipata alle ore 14:50”.