OLIMPIADI DI FISICA

L’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (A.I.F.) organizza anche quest’anno le Olimpiadi Internazionali della Fisica, per selezionare gli studenti che costituiranno la squadra italiana. La competizione è rivolta agli allievi della Scuola Secondaria Superiore che mostrino una particolare inclinazione per gli studi scientifici. La Gara d’Istituto si svolgerà mercoledì 15 dicembre 2021 dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e i primi cinque classificati potranno partecipare alla Gara Regionale che avrà luogo lunedì 21 febbraio 2022. Vista la situazione legata alla diffusione del Covid-19, anche quest’anno la gara avrà luogo on-line secondo due modalità. Se sarà possibile, i partecipanti svolgeranno la prova in un’aula, altrimenti la svolgeranno da casa secondo le istruzioni che verranno inviate. Gli studenti che parteciperanno alla gara saranno esonerati dalle lezioni dalle 10,30 alle 13,00 del 15 dicembre 2021. Gli allievi interessati (sono escluse le classi prime) dovranno comunicare la loro intenzione a partecipare inviando una mail al Sandro Pase (spaseg@gmail.com) entro venerdì 10 dicembre 2021.