BUONO-LIBRO A CHI SI PRENOTA PER PRIMO

Anche quest’anno la Regione Lazio vuole dare un incentivo concreto alla promozione della lettura tra le giovani generazioni sostenendo la 19^ edizione della Fiera “Più Libri Più Liberi”, dedicata alla piccola e media editoria e ospitata di nuovo nel Roma Convention Center – La Nuvola, dal 4 all’8 dicembre 2021. La Regione Lazio parteciperà a “Più Libri Più Liberi” con uno stand dedicato e un ricco programma di attività tra cui, nuovamente, l’iniziativa “Un buono libro”, con la quale vengono messi a disposizione degli studenti del Lazio 8.000 coupon per l’acquisto di libri. L’iniziativa è destinata agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado del territorio laziale che parteciperanno alla fiera: i primi 7.000 alunni che prenoteranno la visita in fiera potranno visitarla gratuitamente con la propria classe e avranno a disposizione un buono libro del valore di 10 euro. Ulteriori 2.000 coupon saranno destinati ai possessori della Lazio Youth Card (dedicata a ragazze e ragazzi tra i 14 e in 29 anni) che visiteranno autonomamente la fiera, per un valore complessivo di 100 mila euro. I buoni potranno esseri spesi esclusivamente per l’acquisto di uno o più libri e potranno essere utilizzati dagli studenti in un’unica transazione presso un unico editore tra quelli presenti alla fiera e aderenti all’iniziativa. Gli istituti scolastici partecipanti riceveranno i buoni libro e i biglietti di ingresso gratuiti che saranno consegnati direttamente dagli organizzatori della Fiera presso ogni scuola. Qualora le richieste di partecipazione da parte delle scuole fossero superiori alle 7.000 unità, i buoni saranno concessi sino ad esaurimento, seguendo l’ordine cronologico delle prenotazioni. Chiunque fosse interessato all’iniziativa “Un buono libro”, potrà aderire prenotando quanto prima la visita attraverso la compilazione del modulo disponibile sul sito https://plpl.it/scuole/ da inviare alla mail scuola@plpl.it entro il 20 novembre.