AGGIORNAMENTO SITUAZIONE TRASPORTI

Non si ferma la Dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli Prof.ssa Vincenza La Rosa che ha partecipato ad un ulteriore incontro al fine di individuare le soluzioni migliori per agevolare il rientro a casa degli studenti, al termine delle attività didattiche. La Dirigenza dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli ribadisce di aver valutato tutte le possibili soluzioni organizzativo-logistiche consentite dalle normative prefettizie e dalle disposizioni legislative anti-Covid.

Nello specifico – precisa la Dirigente scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa – “considerando con la dovuta attenzione la specificità del curriculum di un Istituto Professionale Alberghiero, particolarmente denso, come è noto, di attività pratico-laboratoriali, abbiamo deciso di ridurre la frazione oraria da 60 minuti a 50 minuti proprio per consentire l’uscita degli allievi del 1° turno alle ore 13:50 e alle ore 15:30 (per il 2° turno) e facilitarli in questo modo nel rientro a casa, in considerazione dei vigenti orari delle Autolinee Cotral e Seatour. Ma abbiamo anche chiesto alle due Società un adeguamento degli orari e uno spostamento delle fermate nei pressi dell’Istituto Alberghiero per ridurre in tal modo i tempi necessari agli studenti per raggiungere le aree di transito dei bus. Il nostro impegno è continuo e costante. – ha aggiunto la Preside Vincenza La Rosa – Siamo fiduciosi nella disponibilità delle Società di trasporto. Decine di studenti e di famiglie continuano a chiederci aiuto. E’ nostro dovere rispondere alle loro comprensibili esigenze. Restiamo dunque in attesa di un tempestivo riscontro certi di addivenire quanto prima alla soluzione più funzionale e adeguata alle esigenze delle famiglie, nel rispetto delle normative prescritte”.