L’I.I.S ‘Giuseppe Di Vittorio, nella seduta del Consiglio di Istituto del 30-4-2020, ha deciso di adottare ‘Office 365’, una piattaforma integrata (marchio Microsoft) che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Tale piattaforma garantisce sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti ed allievi.

Al fine di consentire la partecipazione dei Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti ai Consigli di Classe che si svolgeranno tramite la suddetta piattaforma, a partire dal 4 maggio, sarà necessario seguire alcune semplici istruzioni.

I Rappresentanti dei Genitori dovranno scaricare sul cellulare l’app di Microsoft Teams (da Play Store o App Store). Il Team Digitale dell’Istituto invierà loro successivamente un link, cliccando sul quale potranno partecipare al Consiglio di Classe, nella seconda mezz’ora, in base al Calendario e all’orario previsto (Circolare 236).

Ai Rappresentanti degli Studenti, invece, se già registrati, basterà entrare nella Piattaforma Microsoft Teams, Canale Generale, Bacheca dei Post e cliccare il pulsante ‘Partecipa’, nella seconda mezz’ora e sempre in base all’orario indicato. In alternativa, potranno entrare nel ‘Calendario’, alla data del Consiglio, e cliccare ‘Partecipa’. Se non registrati, seguiranno la stessa procedura dei Rappresentanti dei Genitori.