VISITA AL BIOPARCO DI ROMA

Una ‘passeggiata didattica’ al Bioparco di Roma per entrare in contatto con l’incanto e la bellezza della natura. Si è svolta ieri la visita degli studenti dell’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ al Giardino Zoologico della Capitale. Un’immersione nella biodiversità e nella varietà faunistica, allo scopo di ritrovare lo spirito più profondo del rapporto fra gli uomini e l’ecosistema. “L’istituto ‘Di Vittorio’ punta da sempre ad ampliare la propria offerta formativa con attività ‘extra moenia’. – ha affermato il Vicepreside Prof. Sandro Pase, che ha accompagnato gli studenti insieme alla Prof.ssa Elisa Strisciullo, al Prof. Antonio Riccitelli e al Prof. Mencarelli – L’educazione ambientale è indispensabile per una crescita integrale e per la maturazione di una adeguata consapevolezza del valore della tutela dell’habitat. Il Bioparco di Roma è uno dei più importanti d’Europa.  ha aggiunto il Prof. Pase – La sua nascita risale addirittura al 1908. La giornata di oggi è stata importantissima per sensibilizzare gli allievi sui temi del rispetto dell’ecosistema e della salvaguardia della natura, come beni comuni e patrimoni intangibili dell’umanità”.