LA SCUOLA DELLA FELICITA’. BENESSERE SCOLASTICO: ALL’ALBERGHIERO DI LADISPOLI UN CORSO PER IMPARARE A STARE BENE A SCUOLA

Come recentemente deliberato dal Collegio Docenti e approvato dal Consiglio di Istituto, a partire dalla prossima settimana sarà avviato il progetto denominato “Tecniche di contenimento dell’ansia e di potenziamento della concentrazione” coordinato dall’ Associazione di promozione sociale “ALMA GAIA”. Il progetto-pilota è finalizzato a contrastare situazioni di disagio, demotivazione e malessere spesso legate all’età adolescenziale, e a favorire una crescita psico-fisica armonica ed equilibrata, soprattutto nei soggetti a rischio drop-out. Le attività si svolgeranno il MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ (Circolare n.120).