Startupper School Lab

DI VITTORIO NEWS:

L’Istituto “Giuseppe Di Vittorio” colpisce ancora. Le ragazze del 5° B AFM: Cresta Sara, Mainolfi Rita, Sanchirico Sonia e Udardi Flavia; con la loro idea imprenditoriale innovativa MonAir, hanno partecipato al concorso Startupper School Lab, organizzato dalla regione Lazio ed indirizzato a tutti gli studenti della regione. Il team si è trovato impegnato quattro giornate nello spazio attivo di Bracciano dove, affiancati dallo staff della regione con il quale si è instaurato un rapporto di fiducia e complicità, hanno progettato e prototipato il loro prodotto per poi discuterlo davanti ad una giuria di startupper ed ingegneri. Anche questa volta le studentesse dell’Istituto “Giuseppe Di Vittorio” hanno portato in alto il nome della scuola distinguendosi per la loro formazione, anche in materie non studiate a scuola, utilizzando strumenti professionali come stampanti 3D, incisione laser e programmi come autocad e distinguendosi per la loro educazione, qualificandosi per le finali regionali che si terranno a Roma il 29 maggio 2018. Questo è stato possibile soprattutto grazie al tutoraggio delle professoresse Ciamillo e Lanni. Un in bocca al lupo al team. I successi vanno sempre condivisi.