“SAPERI I SAPORI” secondo seminario

Nell’ambito del Progetto di Educazione al Consumo consapevole “Sapere i Sapori” (Edizione 2018), martedì 27 marzo 2018, dalle ore 9 alle 13, nel Laboratorio Linguistico dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, si svolgerà il secondo seminario dedicato ai prodotti tipici del territorio, alle proprietà organolettiche del carciofo romanesco e alla presentazione della testata giornalistica ‘L’Agone’.

Aprirà i lavori la Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore “Giuseppe Di Vittorio”, Prof.ssa Vincenza La Rosa. Seguiranno gli interventi di Antonella Del Fiore, Ricercatrice E.N.E.A., Giovanni Furgiuele, Presidente dell’Associazione Culturale “L’Agone Nuovo”, Carla Musa, nutrizionista. Al fine di svolgere l’esercitazione che concluderà il seminario (dedicata all’elaborazione di un articolo giornalistico), gli studenti delle classi partecipanti dovranno portare quaderni e penne.

I docenti in servizio nelle classi 1^A, 1^B e 1^E accompagneranno gli studenti nell’Aula Magna (SEDE ALBERGHIERO) secondo l’orario indicato. Al termine del seminario (ore 13), gli allievi sono autorizzati ad uscire dall’Istituto (con permesso firmato dai genitori).