L’I.S.I.S. “Giuseppe Di Vittorio” di Ladispoli (cod.mecc. RMIS05900G) è un Istituto Statale d’Istruzione Superiore formato dall’unificazione di due istituti di istruzione secondaria di 2° grado, a causa dalle azioni di dimensionamento della rete scolastica condotte dal Ministero negli ultimi anni.

Gli Istituti riuniti nell’ISIS sono due. Un Istituto Tecnico (con due corsi di studio differenti, cod.mecc. RMTD05901T) situato in via Y. De Begnac 6, ed un Istituto Professionale (cod.mecc. RMRH05901Q) situato in Via Federici snc, entrambi a Ladispoli (Dove Siamo). Inoltre, nella sede dell’Istituto Tecnico è presente un C.P.I.A.- Centro Provinciale per l’Istruzione degli adulti (cod.mecc. RMCT72200N). (Codici mecc. aggiornati as 2013/14, per eventuali aggiornamenti vedere qui).

Istituto Tecnico (Economico): Amministrazione, Finanza e Marketing

Corso di 5 anni, caratterizzato da un orientamento verso le discipline economiche, che offre una preparazione in ambito amministrativo e commerciale. Al termine degli studi, con l’Esame di Stato, si consegue il Diploma di Scuola media Superiore, con il quale è possibile, inoltre, accedere a qualsiasi facoltà universitaria.

Nella sede di Y. Via De Begnac 6

Istituto Tecnico (Tecnologico): Costruzioni, Ambiente e Territorio

Corso di 5 anni, caratterizzato da un orientamento verso le tecniche di progettazione e costruzione, che offre una preparazione in ambito edile ed impiantistico.  Al termine degli studi, con l’Esame di Stato, si consegue il Diploma di Scuola media Superiore, con il quale è possibile, accedere a qualsiasi facoltà universitaria.

Nella sede di Y. Via De Begnac 6

Istituto Professionale (Servizi): Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera

Corso di 5 anni, caratterizzato da un orientamento verso i servizi ristorativi, ricettivi, e turistici, che offre una preparazione nell’ambito dell’accoglieza alberghiera, turistica ed enogastronomica. Al termine degli studi, con l’Esame di Stato, si consegue il Diploma di Scuola media Superiore, con il quale è possibile, accedere a qualsiasi facoltà universitaria.

Nella nuova sede di Via Federici, Vicino Uff. Postale e Bibliot. Comunale

C.P.I.A.- Centro Provinciale per l’Istruzione degli adulti

C.P.I.A.- Centro Provinciale per l’Istruzione degli adulti è una scuola pubblica che organizza corsi pomeridiani di Italiano, di Inglese, di Informatica, Corso per il conseguimento della Licenza Media, per ragazzi ed adulti, italiani e stranieri.

Nella sede di Via Y. De Begnac 6