GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO VISITANO PERUGIA

Una nuova uscita didattica per gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli che martedì 28 febbraio hanno visitato Perugia, accompagnati dai docenti Giovanna Albanese, Marianna D’Amico, Filippo Gennaretti e Paolo Ferranti. Diverse le tappe dell’itinerario che ha consentito agli allievi di immergersi nell’atmosfera suggestiva del capoluogo umbro fra arte, storia e bellezza: dalla Rocca Paolina alla Cattedrale di San Lorenzo e alla Galleria Nazionale dell’Umbria, senza dimenticare Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e la sua Fontana Maggiore, vero e proprio simbolo iconico della città. “Per un Istituto come il nostro – hanno sottolineato i docenti delle classi 3^KA, 3^T, V^T e 4^P – è essenziale alternare apprendimento teorico ed esperienza sul campo. Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese unico al mondo. Ma il nostro dovere è diffonderne la conoscenza. I nostri studenti saranno chiamati a promuovere e valorizzare le eccellenze italiane in un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo. Siamo certi che a fare la differenza sarà proprio la loro formazione culturale che si costruisce giorno per giorno nelle aule scolastiche, ma anche a contatto con la straordinaria bellezza del nostro patrimonio artistico”.