ALTA DEGUSTAZIONE ALL’ALBERGHIERO DI LADISPOLI

Alta degustazione all’Istituto Alberghiero di Ladispoli durante le esercitazioni di Sala coordinate dalla Prof.ssa Donatella Di Matteo. Giovedì 10 febbraio, nell’ambito delle attività di Laboratorio, gli studenti del V SA e V SB hanno partecipato a una prova di degustazione di spumanti e champagne delle migliori marche. “Nel nostro Istituto puntiamo da sempre ai più elevati standard qualitativi anche per quanto riguarda i prodotti utilizzati durante le esercitazioni. Il nostro obiettivo è preparare gli allievi alle sfide di un mercato del lavoro sempre più competitivo. A tale scopo è indispensabile svolgere le attività pratiche con materie prime di qualità, le stesse che gli studenti troveranno successivamente nella loro vita professionale. Questa mattina abbiamo svolto una degustazione organolettica di Spumante e Champagne basata sull’esame visivo, olfattivo e gustativo, basandoci sui parametri del colore, della densità cromatica, della limpidezza, ma analizzando anche la consistenza, l’effervescenza, la grana del perlage e tutti gli altri elementi relativi ai sentori olfattivi, alla struttura e agli abbinamenti. Ad accompagnare spumante e champagne c’erano tartine al salmone e tonno affumicato”. L’appuntamento è alla prossima settimana con i vini dolci.