GIORGIO ROCCHINO: NUOVA LEZIONE IN VIDEOCONFERENZA

I segreti del bartending spiegati agli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli in una videoconferenza di Giorgio Rocchino. Una nuova, imperdibile lezione ‘in remoto’ che ha visto il barman personale del Principe di Monaco illustrare agli allievi di via Federici la storia e la filosofia del ‘bere miscelato’. E, dopo la teoria, la pratica: Giorgio Rocchino ha descritto le caratteristiche e l’uso dello shaker e degli altri ‘attrezzi del mestiere’, per poi presentare i più conosciuti cocktail IBA.

“E’ stata un’altra straordinaria occasione di apprendimento per i nostri studenti – ha commentato la Prof.ssa Donatella Di Matteo, organizzatrice dell’evento insieme al Prof. Bruno Mazzeo – che hanno avuto la possibilità di porre domande ad un professionista di fama internazionale e di soddisfare ogni curiosità, come quella riguardante la classifica e il costo dei cocktail più richiesti a Montecarlo, nello straordinario scenario del suo Yacht Club. Ringraziamo ancora una volta Giorgio Rocchino per questa indimenticabile giornata di formazione”. Giorgio Rocchino si è soffermato, nel corso della lezione, anche su altri temi, come il Savoir Fair di un perfetto barman, il cambiamento e l’evoluzione della Mixologia e l’illustrazione della sua ricetta “Signature Giorgio Rocchino”.

Entusiasti gli allievi della III Sala B, che hanno partecipato alla lezione.

“La scuola deve continuare ad adempiere la sua funzione. La passione per il nostro lavoro non si ferma. – ha commentato il Prof. Bruno Mazzeo – E’ nostro dovere di educatori e formatori tenere sempre viva la motivazione degli studenti, pur nella doverosa considerazione del difficilissimo contesto in cui ci troviamo ad operare in questi giorni”.