IL BARMAN DEL PRINCIPE DI MONACO GIORGIO ROCCHINO, IN VIDEOCONFERENZA, SPIEGA AGLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO DI LADISPOLI I SEGRETI DEL BARTENDING

Una giornata speciale di formazione, in videoconferenza, con Giorgio Rocchino, il barman personale del Principe di Monaco: E’ quella che si svolgerà lunedì 6 aprile per gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli del IV Sala e delle Classi Terze. A organizzarla è il Prof. Bruno Mazzeo, Docente di Sala dell’Istituto Professionale di via Federici. Questo – spiega il Prof. Mazzeo – il programma della lezione: Introduzione sulla storia del “Bar”; Curiosità sulla nascita e sull’uso dello shaker e sul suo utilizzo; il Savoir Fair di un buon Barman; il cambiamento e l’evoluzione della Mixologia fino ai nostri giorni; curiosità e informazioni sulle origini e sulla storia dei cocktail consumati nei migliori bar del mondo; presentazione dei nuovi cocktail IBA; illustrazione della ricetta “Signature Giorgio Rocchino”.

A lunedì!